NEW YORK


Il viaggio catartico...

Partenza martedì 31 ottobre 2017 Milano Malpensa  

Arrivo martedì 31 ottobre 2017 New York 

Partire il giorno del tuo quarantesimo compleanno per la città "forse piu bella del mondo ".. è stato emozionantissimo. I motivi erano vari, il fatto che fosse la patria della festa che ti ha infestato gli ultimo 30 compleanni Halloween (#HALLOWEEN & FORTY (THE MY), che là avrei visto le maggiori architetture del mondo, realizzate con tecniche innovative, ancora futuristiche per l'Italia , avrei visto gli infiniti scenari vissuti nei film, che mi sarei sentita anche solo per poco un po' SEX AND THE CITY ,( perché ammettiamolo , detta al femminile, ognuna di noi l'ha visto e ci si è, anche, un po immedesimata ). 
Pronti attenti via.. con i miei 40 anni freschi freschi ho preso e sono( siamo, no ero sola, avevo una fedele amica di viaggio )  partita alla volta  della grande mela, è filato tutto secondo i piani, arrivata in orario volo tranquillo e JFK nemmeno troppo affollato...Mi sono diretta alla  casa che avevo affittato nell' Upper est side e il con il taxi giallo .. mi sono sentita... soddisfatta .. la casa piccola, ma perfetta , accogliente e anche in stile stelle e strisce. La prima sera ho giusto spento una candelina con un gin tonic e poi sono svenuta.. 









La mattina del 1° Novembre ci siamo fatte un caffè ,visto che c'era la moka in casa qualche biscotto e siamo uscite ... e da li io credo di non aver capito più nulla ...  
Ci siamo dirette verso Central Parck, che da casa nostra era molto vicino abbiamo attraversato Park ave, e quando ci siamo trovate davanti un dei tanti ingressi del parco è stato emozionante , poi ho girato la testa verso sinistra e li sono rimasta senza parole. Era li alto bianco rotondo , perfetto ...









E poi ci siamo fatte 5th ave tutta a piedi...  e come il primo giorno , anche gli altri, abbiamo camminato come matte ... ho fatto un milione di foto, le piu importanti, quelle che secondo me spiegano bene come ho vissuto la città direi che sono queste :





THE PLAZA









































































































E Da New York per ora è tutto ... 
 

Nessun commento:

Posta un commento