FIRENZE A PIEDI E CON LA PANCIA PIENA!!!
Sabato sera sono stata a Firenze, città molto vicina a dove vivo e ovviamente una delle città più belle del pianeta, ma qui le parole si sprecano. Sabato ero alla ricerca di posti dove mangiare bene, però allo stesso tempo poter avere intorno a me un spazio stimolante.
Giorovangado non proprio a caso, qualche indizio lo avevo, mi sono imbattuta in due spazi molto interessanti, dislocati in due zone centralissime della città,ma non proprio vicino fra loro.
Il primo è la CUCINA TORCICODA che si trova in zona Santa Croce, si tratta di un risto/pizze/oste/ice/bachery/, insomma un piano terra di un edificio di dimensioni notevoli dalle varie potenzialità, la cosa affascinate è che al suo interno ci sono vari stili di interior decor, differenti scelte di materiali e colori, abbinati a cosa volgiamo mangiare.
Il ristorante dai toni caldi , morbidi e retò
L'osteria a legno e ferro
La gelateria
The bakery
Il secondo posto che ho visitato invece si trova nella zona di San Lorenzo o meglio è San Lorenzo. Sto parlando del MERCATO CENTRALE DI SAN LORENZO, da qualche mese nella sua nuova versione.
Il piano superiore del mercato è diventato un "CENTRO GASTRONOMICO" dove troviamo diverse tipologie di cibo,di cucina e di oste che ci accolgono e ci offrono quello che sono i loro prodotti.
La struttura del mercato è rimasta intatta come il suo concept, infatti non sono spariti i banchi del marcato ma si sono solo trasformati in piccoli botteghe dove ognuno vende i propri prodotti, che puoi acquistare per il consumo immediato o per portarli via, pagando direttamente alla rispettiva cassa di ogni artigiano. Nei ballatoi soprastanti trovate ,Tosca, il ristorante del mercati,dove puoi mangiare comodamente seduto al bancone centrale e anche al piano rialzato .
IL MERCATO
LE BOTTEGHE
Banco del lampredotto
L'angolo del pesce
Carni e salumi
La friggitoria
L' ortofrutta
La pizzeria
All'interno del mercato, se volete, potete anche seguire dei corsi di cucina nello spettacolare spazio dedicato a "imparare a cucinare"
Nessun commento:
Posta un commento