martedì 28 ottobre 2014

MOMENTI DI CASA #4


The living room, il salotto, le salon, oggi anche se non è sabato e per motivi tecnici diventerà martedì, ci sediamo su di un altro momento di casa e scegliamo il divano.
Il moneto di casa # 4 ci porta nello spazio dove ognuno di noi si rilassa di più in assoluto, in salotto sul nostro divano, dove guardiamo un film, leggiamo, ci beviamo un tè con le ginocchia incrociate o semplicemente ci mettiamo a leggere un libro mentre la nostra musica preferita suona in sottofondo. Sempre in salotto accogliamo gli amici, ci mettiamo a parlare con loro, e nel calore di questa stanza ci beviamo qualcosa,  tra le risate e le farsi comiche... 
L'atmosfera di questo luogo è fondamentale, i colori con cui è arredato devono essere tali da permettere il completo relax, perché è proprio in questa realtà che vogliamo liberarci dei pensieri delle ansie o dello stress, ma ancora più fondamentale dell'atmosfera è la comodità del divano!!!!!, nessuno si rilassa o si diverte o passa delle ore piacevoli su di un divano scomodo, per quanto bello e di super design, ma se non é comodo l'oggetto non compie la sua funzione.
Spesso, nelle mie spedizioni  al salone del mobile di Milano , girando  per gli innumerevoli stand e visitando tutte le migliori aziende di arredamento, mi trovo ad osservare e a studiare dal punto vista della forma, del colore, del concept, molti oggetti  e quando mi trovo davanti un divano, lo guardo gli giro intorno , tocco il materiale con cui è rivestito, magari fino a li sembra perfetto, poi come ultimo test mi ci siedo e mi ci accomodo proprio come se fossi a casa mia. 
Tanti dei divani che provo non superano la prova, quindi anche se fino al quel momento avevano superato l'esame materiale, l'esame forma, colore, l'oggetto non si salva, perché come dicevo prima  , la primaria funzione che esso deve avere è la comodità , quindi non lo proporrei per il salotto di uno dei miei clienti…

Come per ogni altro momento di casa, ci sono molte possibilità e sfumature che sono necessarie per far sentire propria la nostra casa. 
















Buona Giornata 
Sara


fonte immagine : Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento