sabato 6 dicembre 2014

MY FAVORITES APARTMENTS



Dopo un po di tempo che fai questo lavoro arrivi ad un certo punto che non riesci più ad individuare ciò che più ti piace , come vorresti arredare casa tua, quale materiale è perfetto per te e i tuoi spazi, che tipo di imbiancatura preferisci, come vuoi illuminare l'ambiente che vivi.
Pensando e riflettendo mi sono accorta che nelle case dei miei clienti ho spesso inserito degli arridi, che oltre a confarsi con le loro esigenze si confacevano anche con i miei gusti e che tutti quegli oggetti io li avrei posizionati nella mia di casa, oltre che a proporli per lavoro. Questo mi ha fatto sentire fortunata perché mi sono resa conto che il mio è un lavoro/piacere.
Oggi nel capire bene ,io, in quale casa vivrei e soprattutto da quali materiali vorrei essere circondata, non ho avuto difficoltà a fare una scelta. Faccio moltissima ricerca, ma alla fine mi trovo attratta sempre dal legno , dal bianco (non ottico) ,dai grigi e tutte le sue sfumature, adoro inserire all'interno dell'arredamento qualche oggetto datato come si suol dire "della nonna", doso i colori con molta attenzione in modo che risaltino nell'insieme della casa.
Ho selezionato delle immagini che rispecchiano quasi completamente il mio gusto e stile, all'interno delle quali si uniscono tutti i materiali oggetti e colori che io definisco adatti a me.

Inspiration #1











 Inspiration #2








Inspiration #3













Inspiration #4









Buon weekend 
Sara
 fonte immagini Pinterest

mercoledì 3 dicembre 2014

MOMENTI DI CASA #9


The Outdoor termine ormai sentito in ogni dove, significa proprio fuori dalla porta ed è esattamente lì che andiamo oggi.

Sto girando la chiave nella porta e sto aprendo la porta/portefinestra, l'ho appena aperta e dall'esterno è arrivata una bella arietta fresca, allungo la gamba e ci sono, sono nel mio OUTDOOR , che sia un giardino importante o un giardino più piccolo, un terrazzo grande o semplicemente, come lo definisco io, un metro e mezzo sospeso in cielo, ma è il nostro "fuori dalla porta" 
Gli spazio esterno è un MOMENTO DI CASA , che qual'ora sia presente nella nostra dimora, va trattato con la stessa attenzione e creatività con cui curiamo tutto il resto della casa, dobbiamo vederlo come una nostra appendice perché anche il giardino/terrazzo parla di noi. Descrive se ci piace il giardinaggio, se ci piace leggere all'aperto o se ci sediamo con gli amici la sera per un bicchiere di vino.. 
Credo che nessun MOMENTO DI CASA possa essere lasciato al "si dai poi lo farò, poi ci penserò ,poi finisco di arredarlo" perché ogni giorno entrando in quel particolare "MOMENTO" dentro di noi avremo sempre quella sensazione "ummmmm questa stanza , si si lo so! Ora la sistemo". La sistemazione può avvenire anche con dei piccoli dettagli e accortezze ,magari con oggetti economici e non necessariamente usuali per lo spazio dove finiscono , ma saranno vostri e faranno la differenza nella vostra cosa.
Spazio Esterno, il Giardino , The Outdoor , le Jardin, o il Terrazzo , io ve li propongo così, in tutte le sfumature è soprattutto in tutte le TAGLIE...




















Buona settimana 
Sara


fonte immagini pinterest