martedì 6 ottobre 2015

UNA GIUNGLA IN CASA

A piedi nudi nel parco...

IL titolo del post forse è un eccessivo, ma rende bene il concetto che voglio esprime.
Come si ottiene una giungla in casa o meglio come si crea ? Tutto dipende molto anche dal nostro pollice verde!, che nel mio caso scarseggia , infatti per è un po difficile ottenere il risultato sperato.
Il verde in casa è molto importate, le piante i fiori , hanno un effetto benefico sull'umore e lo spirito dei propri abitanti.
Nelle città vengono creati molti spazi verdi, per ossigenarle, per dare loro un polmone naturale, come ad esempio CENTRAL PARK, HYDE PARK, JARDIN DU LUXEMBURG, VILLA BORGHESE..




CENTRAL PARCK NEW YORK




HYDE PARK LONDRA


JARDIN DU LUXEMBOURG PERIGI


VILLA BORGHESE ROMA

Questi parchi sono le bombole d'ossigeno delle loro città, in ognuna di queste metropoli c'è stata la necessita di lasciare degli spazi alla NATURA, in modo da rendere il più sana possibile la vita delle persone che ci abitano.
In ogni città troviamo sempre, camminando per le sue strade magari da turisti , un parco che ci attrae e ci fa entrare , dove esiste un angolo per sedersi per respirare , rinfrescarsi, riposare.
La proposta di questa settimana è di provare a realizzare il nostro piccolo POLMONE VERDE in casa, quell'angolo che ci rilassi, che ci alleggerisca e quando, camminando per casa, ci passiamo vicino, ci faccia venire la voglia di respirare profondamente, di sedersi un po'  e magari ci faccia apparire l'immagine di noi "A PIEDI NUDI NEL PARCO"..






































Buona settimana Sara

Fonte immagini : Pinterest