venerdì 28 novembre 2014

MOMENTI DI CASA #8

MOMENTI DI CASA #8

La nostra rubrica non è ancora arrivata al termine ,i momenti di casa non sono finiti ,dobbiamo sempre entrare in bagno , e poi dobbiamo uscire in giardino, senza escludere lo studio accurato che faremo sull'illuminazione.
Oggi parlerò di una stanza che io utilizzo moltissimo.

Nella mia casa dei sogni, perché un giorno riuscirò a progettare la mia casa ideale e a viverci, ci sarà un Bagno gigante, si gigante!! perché il mio desiderio è sempre stato quello di poter mettere in bagno il divano, su cui sedermi quando mi do lo smalto o rilassarmi con la maschera idratante in faccia !!! si lo so oggi è un po infattibile, visto le dimensioni delle CASE che noi tutti abitiamo in questi tempi, infatti la tendenza è orientata su bagni piccoli concertati e ottimizzati, ma per fortuna sognare è ancora lecito.
Dopo una attenata ricerca sulla storia della STANZA DA BAGNO su wikipedia ho capito da dove viene il mio desidero ..

"Le pratiche igieniche provengono già da civiltà antiche come gli Indù, nel 3.000 a.C., dove il bagno era la sede dove migliorare il proprio aspetto e soddisfare le esigenze fisiologiche.
Nel passato il bagno era di solito una sede pubblica dove le persone si incontravano, tant'è che il bagno diventava un luogo di socializzazione, dove c'erano scambi culturali e mercantili.Una documentazione più approfondita di questa sede ci giunge dagli antichi greci e romani, dove soprattutto le persone più facoltose passavano molto tempo nelle terme pubbliche sotto l'auspicio della dea Igea, dal cui nome è derivata la parola igiene.


credits wikipedia

Si io provengo proprio da li , le ore passate in bagno sono le migliori le più rilassanti "le più nostre" di tutti i MOMENTI DI CASA.
La Stanza da bagno si presta ai più svariati arredi, rivestimenti, pitture e decori la potremmo chiamare porto franco dell'arredamento della casa, perché può tranquillamente rispecchiare ed essere in linea con l'HOME DECOR o infischiarsene ed essere lui IL BAGNO , fare una smorfia e avere un stile tutto suo che può spaziare dall' OLD ENGLISH, al purismo con i toni immacolati dei bianchi a terra e a parete , o dei grigi , dei legni, si proprio dei legni, perché il mito che il legno in bagno non si può mettere va sfatato una volta per tutte..
E ora entriamo in bagno…




























Buon Week End Sara 


fonte immagini piterest