venerdì 12 dicembre 2014

CHRISTMAS TREE ALTERNATIVE


NOEL

Ok ci siamo!!! Ormai il Natale è arrivato e sinceramente credo che parli da solo, è una festa così carica di emozioni e atmosfera che non lascia molto spazio alle parole.
Infatti oggi a parlare saranno le immagini, perché penso che il Natale abbia per ciascuno di noi un significato privato e leggerlo o sentirlo raccontato da altri non potrebbe mai rendere  completamente l'idea, di ciò che ognuno vive, sente ,odora, vede o sogna in questi giorni.
Però un tema divertente che volevo condividere con voi c'è ed è quello dell'albero di natale, anche su questo argomento niente è scontato o banale ma può essere visto e vissuto in modo alternativo allo stereotipo che la società e la tradizione un po' ci suggerisce.


CHRISTMAS TREES ALTERNATIVES























Buon weekend 
Sara

 fonte immagini pinterest

mercoledì 10 dicembre 2014

MOMENTI DI CASA # 10

E LUCE SIA !!!!

Voglio considerare l'ILLUMINAZIONE un MOMENTO DI CASA, credo fermamente che una casa non abbia vita propria senza un adeguato studio della luce, questo post vuole essere illustrativo delle innumerevoli tipologie di corpi illuminanti esistenti, ma  sopratutto vorrei che fosse un'esortazione a pensare alle luci della vostra casa non DAL ULTIMO E PER FORZA, ma come fondamentali e significative nello stile e nella funzione dell'abitazione.
"Sto progettando, ho distribuito gli spazi, valutato le dimensioni necessarie alle esigenze dell'abitazione, ho verificato che i clienti possano muoversi in ogni loro momento di casa.
La mia attenzione ora passa alla scelta degli arredi, tipo il divano, la cucina, il letto e tutti quei complementi d'arredo necessari, ognuno di loro lo immagino nell'ambiente a cui è destinato e inevitabilmente gli abbino i corpi illuminanti, perché quest'ultimi devono integrarsi e completare l'insieme della casa." 
In fase di progettazione determino la posizione dei punti luce, delle prese e di tutti i relativi punti di accensione, insomma disegno un vero schema elettrico su cui l'elettricista si baserà in cantiere , perché non posso correre il rischio di arrivare alla fine dei lavori e capire solo in quel momento che sul tavolo della cucina volevo un lampadario sospeso o che la lampada dietro il divano non posso metterla perché non ho prese elettriche nella parete più vicina, in più, per parlare chiaramente, non posso concepire niente che solo somigli ad una canalina, anche se gli elettricisti ne abusano, quindi ho solo una via d'uscita, un progetto dettagliato e preciso al millimetro dell'impianto elettrico della casa, che in quel momento si trova sul tavolo del mio studio.
Solo cosi posso iniziare il cantiere, solo quando ogni cosa è al suo posto.

Luce in quanto forma di vita, sia in natura, sia nella casa.
La casa non fa il suo primo respiro fino a quando non si accendono tutte Le Luci.

E ora entriamo nel mondo delle LUCI , perché è un MONDO PARALLELO dove vale la pena fare un salto, tra queste immagini ho raccolto oggetti intramontabili degli  anni 70 e oggetti attualissimi di aziende che tutt'ora producono illuminazione.
Chi sa capire le date di nascita di queste meraviglie?

(artemide,flos,foscarini,ingomaurer,kartell,danese,karman,castellani&smith,martinelli luce)




         


       

 

















































Buona settimana 
Sara 

fonte immagini pinterest