martedì 3 febbraio 2015

COME SI SCEGLIE L'ARREDAMENTO DELLA NOSTRA CASA


L'arredamento ha tante facce e ovviamente tante finiture, linee, forme, colori e materiali e queste caratteristiche determinano tutte le definizioni degli stili: Luxury, Classico, Industriale, Shabby Chic, Moderno.
Ognuno di noi si sente attratto da uno di questi stili, generalmente la scelta non avviene attraverso un ragionamento o una riflessione mentale, o almeno non in prima battuta. Infatti il primo step, in questo tipo di decisioni, deriva da un messaggio che ci invia il nostro istinto. I nostri occhi vedono delle immagini, su delle riviste o che gli vengono proposte dai professionisti e le reazioni che tali immagini ci suscitano, positive o negative che siano, ci fanno capire verso quale STILE ci vogliamo orientare, quale tipologia di arredamento vogliamo in casa nostra.
L'ISTINTO generalmente non sbaglia, è quasi come un "test chinesologico" che ci indirizza verso ciò di cui abbiamo bisogno e verso ciò che ci fa stare bene e ci rilassa. 
Sulla base di quell'impout dobbiamo conseguentemente muoversi, o con l'aiuto di un professionista o da soli, iniziando a organizzare ,modificare, costruire, progettare gli spazi del nostro quotidiano.
In questo particolare momento storico la tendenza ci propone immagini che riportano degli stili di cui parlavo prima, io vorrei proporvi dia fare il "test chinesologico", proprio in questo post e vorrei rendere un piccolo omaggio allo Stile Moderno o Minimalista, anche se ha un po' abbandonato la scena, nonostante lo si potrebbe  riconoscere come padre della rivoluzione dell'arredamento. Una cliente proprio in questi giorni, nel fare il suo " TEST CHINESOLOGICO" lo ha riconosciuto come il "Suo Stile", mi ha detto << CASA MIA LA VOGLIO COSI >>.

Allora siete pronti per il TEST?? 


Modern Style












Nordic Style









Luxury style 






Industrial Style






Classic style






Shabby Chic Style






Spero sia stato divertente e utile 
Buona settimana Sara  

(finte immagini pinterest)