martedì 30 settembre 2014

IL CERSAIE


SETTIMANA DEL  CERSAIE 

Anche quest'anno Bologna ha ospitato Il CERSAIE, fiera della ceramica, dell’arredo bagno e non solo, aggiungerei .
La mia attenzione, dopo averla visitata, è ricaduta su alcune proposte, che non si possono chiamare novità, ma che secondo me stanno diventando degne di nota.



I TONI OPACHI E MATERICI



Il mondo delle piastrelle da qualche anno sta mostrando le scalature dei colori basici nella versione opaca, finitura molto interessante, e nella versione vitrea.

Lastre di grande formato, realizzate  sia in colore chiusi e rappresi dell'effetto MATT, sia nell’effetto inconsistente del VETRO.
















GLI EFFETTI MARMO E PIETRA



Grazie alla tecnologia abbiamo raggiunto la decorazione digitale sulle piastrelle, arrivando a riprodurre, ogni anno con maggiori risultati, gli effetti marmi e pietre, sia come cloni dei materiali naturali sia come rivisitazioni.



















BlACK & WHITE 



Il tema affrontato nell’ultimo post e lo puoi vedere qui, lo ritroviamo anche nel modndo dei rivestimenti















ARREDO BAGNO  

“Si può chiamare bagno anche così”
uso queste parole perché ormai possiamo considerare la stanza da bagno “le salle de bain”, una parte della casa da arredare esattamente come la cucina, la camera da letto e lo stesso soggiorno, infatti le proposte che troviamo dimostrano 
quanto l’arredo di un bagno possa essere divertente e assolutamente non scontato.































THE WALL PAPER


In fine dopo un’ intensa giornata di spunti creativi credo che la vera soluzione/proposta innovativa la possiamo trovare nell'utilizzando delle antiche e retro’ ,ma sempre amabili, "CARTE DA PARATI" ormai realizzate in tutte le fantasie, ma soprattutto anche “impermeabili” e quindi adatte per interpretare il ruolo  del rivestimento del nostro bagno, magari non nel total look, ma solo per una scelta stilistica.




Nessun commento:

Posta un commento