venerdì 14 novembre 2014

THE NORDIC STYLE



Oggi il post lo scrivo in treno ,sto andando a Trieste a trovare la nostra Ari, mia carissima amica e dopo questo week end non tarderò ad aggiornare la pagina TRAVEL INSPIRATION.
Nel mio viaggio verso il nord ho pensato di usare la parola NORD e trasferirla nell'arredamento, ad oggi il Nordic Style nel decor è esattamente ciò che va di " moda" , si perché la tendenza, gli stili, i colori, i materiali, le forme e quindi l' interior design hanno la stessa vita degli abiti, infatti tempo fa ho definito noi architetti come sarti di case.
L'architettura e l'arredamento sono assolutamente scandibili nel tempo, infatti se andiamo un po' indietro negli anni e ci fermiamo negli anni 70'-80' vediamo la scena mondiale del design concentrarsi sull'Italia , perché senza ombra di dubbio in quegli anni eravamo i migliori ( ma di questo parlerò presto)
I nostri designer ci proponevano oggetti come la lampada Arco 



o la lampada Tolomeo



 il divano Anfibio



tutti oggetti ad oggi attualissimi e che ancora in molti cercano di imitare; in quegl'anni i colori erano sgargianti e i pavimenti si vestivano di bicottura o di iroko,doussie e i mobili che occupavano le case erano rigorosamente o neri o bianchi, le poltrone color senape ,rosse o verde bottiglia . 
Oggi nel 2014 le tendenze ci portano ad espatriare e senza volerlo, la maggior parte di noi si trova a sognare di avere una casa in stile nordico, "CASA SCANDINAVA" .
Sarà colpa di IKEA ? Può darsi , ma nell'onestà più assoluta posso dire che se siete amanti dei materiali naturali, dei colori basici e in particolar modo del BIANCO , apprezzerete sicuramente lo stile  nordico, di cui parlerò ancora , per adesso ecco alcuni scorci di abitazioni.
































Buon week end 
Sara  

Fonte immagini  pinterest 

Nessun commento:

Posta un commento